Jazz’n Kids

Jazz’n Kids Castro Jazz May 13, 2024
Jazz'n Kids
Concert designer Lorenzo Tarducci
Insegnante AIGAM Stefania Galati

Con la collaborazione dei musicisti del Castro Jazz Summer School

Nella nuova edizione di Castro Jazz 2024, l’Associazione Musica Minuscola, AIGAM in collaborazione con l’Associazione Culturale Jazz Bud Powell e l’Associazione Junior Band propone due concerti per bambini secondo il format di Andrea Apostoli.
 
Ninna nanna in blu – per bambini da 0 a 2 anni
Un salto nel blu – per bambini da 3 a 5 anni
 
I concerti per bambini hanno lo scopo di far vivere ai bambini un’esperienza di ascolto musicale autentico e partecipato, dal vivo. Durante il concerto, in un’atmosfera di rilassamento e divertita partecipazione, i bambini potranno interagire con la musica. Molto più che ascoltatori, vivranno la musica e il far musica.
 
Alla base di questa proposta è l’idea che la musica con bambini debba e possa essere un’esperienza globale che attiva il corpo, la mente e le emozioni.
 
I bambini possono relazionarsi con i musicisti, che sono posizionati intorno al pubblico e interagiscono con piccoli e grandi ascoltatori attraverso dei discorsi musicali improvvisati.
Nei concerti eseguono dei programmi variegati, costituiti da brani strumentali e vocali ripresi dal repertorio classico, jazz e popolare.
 
I concerti si terranno sul terrazzo del Castello Aragonese di Castro mercoledì 28 agosto.
 
Ore 18:30: Ninna nanna in blu
Ore 19:30: Un salto nel blu
 
È richiesta la partecipazione di uno o due genitori.
 
Per poter aderire è necessario compilare il modulo sottostante.
Il contributo previsto per l’attività è di € 15 con la presenza di un genitore, o di € 20 con la presenza di entrambi i genitori.

Il versamento dovrà essere effettuato tramite bonifico all’IBAN che verrà comunicato a seguito della compilazione del modulo.

Modulo di iscrizioneA seguito della preiscrizione sarete contattati per formalizzare.



    PARTNERS
    PARTNERS
    PARTNERS